Rockol Awards 2021 - Vota!

Martin Scorsese al lavoro su un nuovo biopic sui Grateful Dead

Jonah Hill, già diretto da Scorsese in “The wolf of wall street”, interpreterà il ruolo di Jerry Garcia
Martin Scorsese al lavoro su un nuovo biopic sui Grateful Dead

Martin Scorsese produrrà e dirigerà un biopic sui Grateful Dead, già soggetto di un documentario del cineasta statunitense con cittadinanza italiana, “Long strange trip”, uscito nel 2017.

Stando a quanto riportato da Deadline, il film - del quale non sono ancora stati svelati titolo e data d’uscita - vedrà Jonah Hill, già diretto da Scorsese in “The wolf of wall street”, intepretare il ruolo del compianto leader della band californiana Jerry Garcia.

La sceneggiatura del lungometraggio, distribuito da Apple che ha anche acquisito i diritti per l’uso del catalogo musicale del gruppo, è stata affidata a Scott Alexander, Larry Karaszewski e Rick Yorn.

Deadline informa inoltre che i membri ancora in vita dei Grateful Dead, Bob Weir, Bill Kreutzmann, Phil Lesh e Mickey Har hanno approvato il progetto e figureranno come produttori esecutivi insieme a Trixie Garcia (la figlia di Jerry), al manager Bernie Cahill e a Eric Eisner.

In attesa di ulteriori dettagli, mentre non è ancora dato sapere su quale periodo della carriera della formazione statunitense si concentrerà il biopic, sui propri canali social l’attore Jonah Hill sta condividendo estratti di notizie e tweet di altri utenti sul suo coinvolgimento nel progetto.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.