Rockol Awards 2021 - Vota!

Gli Aerosmith pubblicano un inedito del 1971

"Movin' Out" - poi inclusa nell'album d'esordio "Aerosmith" del 1973 - è parte di "The Road Starts Hear”, disco in uscita la prossima settimana
Gli Aerosmith pubblicano un inedito del 1971

Gli Aerosmith hanno pubblicato una versione inedita del 1971 di "Movin' Out", canzone che venne inclusa nel loro eponimo album d'esordio del 1973. Il brano farà parte della tracklist di “Aerosmith - 1971: The Road Starts Hear” che uscirà il 26 novembre in occasione del Record Store Day Black Friday del 2021.

Questo quanto riportato nel comunicato: scoperto di recente negli archivi degli Aerosmith, il nastro originale non veniva toccato da decenni. Questa storica registrazione presenta sette brani che mostrano il talento sfrenato e precoce dei futuri membri della Hall of Fame, inclusa una versione di "Dream On", che in seguito avrebbero registrato e pubblicato nel loro album di debutto con nel 1973.

“The Road Starts Hear” è prodotto da Steven Tyler, Joe Perry e Steve Berkowitz e sarà disponibile per il Record Store Day sia su vinile (in 10.000 copie) che su cassetta (limitata a 2.000 copie), contiene foto d'archivio inedite, immagini del box originale del nastro e delle note di copertina scritte da David Fricke con nuove interviste e commenti della band su questa registrazione a lungo dimenticata.

La prima registrazione venne fatta con il registratore a bobina Wollensak di Joe Perry nel 1971 da Mark Lehman che possedeva il furgone e divenne l'unico membro della crew degli Aerosmith.

Il nastro cattura il suono di una rock band giovane e affamata un anno prima di essere scoperta e di firmare con la Columbia Records e due anni prima dell'uscita del loro omonimo debutto con una major. “The Road Starts Hear” presenta le prime registrazioni di "Somebody", "Movin' Out", "Walkin' The Dog", "Mama Kin" e una prima versione del classico "Dream On", poi tutte incluse nell'album d'esordio. Gli altri brani sono "Reefer Head Woman", poi registrata per il loro album del 1979 “Night In the Ruts”, e "Major Barbara", una canzone che sarebbe stata inclusa nell'album dal vivo “Classics Live” del 1986.

Tracklist:

SIDE A:

Intro – Somebody

Reefer Head Woman

Walkin’ The Dog

SIDE B:

Movin’ Out

Major Barbara

Dream On

Mama Kin

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/a6lU8d3YKpuf2iZjTbBNSesqKwM=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/aerosmith-the-road-starts-hear-1971.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.