Rockol Awards 2021 - Vota!

Concerti, Robert Plant & Alison Krauss al Lucca Summer Festival

L'ex cantante dei Led Zeppelin e la musicista statunitense presenteranno il nuovo album “Raise the Roof”, nella loro unica data italiana
Concerti, Robert Plant & Alison Krauss al Lucca Summer Festival

Robert Plant & Alison Krauss presenteranno dal vivo il loro nuovo album “Raise the Roof” il prossimo 14 luglio 2022 sul palco del Lucca Summer Festival, nel loro unico concerto in Italia.

I biglietti per il concerto saranno posti in vendita a partire dalle ore 09.00 di venerdì 26 novembre sul sito del Lucca Summer Festival.

A proposito di “Raise the Roof” la Krauss ha dichiarato: “Volevamo rimettere in moto il progetto. Abbiamo aggiunto nuove persone, altre personalità all’interno della band, e tornare di nuovo insieme in studio ha portato una nuova intimità alle armonie.” Aggiunge l'ex cantante dei Led Zeppelin: “Queste sono canzoni che ci sono entrate nel cuore molto tempo fa, ma che si sono perse nelle curve e nei rigiri degli anni che passano. A volte le ascolti e pensi ‘Cavolo, ascolta quella canzone, dobbiamo cantare quella canzone!’. In realtà è come una vacanza, il luogo perfetto dove andare, quello che ti saresti meno aspettato di trovare”. E sui concerti Plant dice: “E’ il momento di pensare a tornare sul palco e ad avere quella sensazione di essere un pochino nervoso. E questa è esattamente la cosa per cui viviamo entrambi, quella camminata dal lato del palco al microfono. Quello è il viaggio più lungo, perchè dura una vita”.

Questa sera, dalle ore 19.00, Robert Plant e Alison Krauss suoneranno alcune delle loro nuove canzoni in un live-streaming globale visibile a questo link.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.