Rockol Awards 2021 - Vota!

Queen, "Bohemian Rhapsody": lo sceneggiatore fa causa ai produttori

Il film, un vero e proprio blockbuster, ha incassato al botteghino la bellezza di oltre 910 milioni di dollari. Ma lui, che lo ha scritto, sostiene di non aver ancora ricevuto la somma che gli spettava.
Queen, "Bohemian Rhapsody": lo sceneggiatore fa causa ai produttori

Il film, un vero e proprio blockbuster, ha incassato al botteghino la bellezza di oltre 910 milioni di dollari. Ma lui, che lo ha scritto, sostiene di non aver ancora ricevuto tutti i soldi che gli spettavano. E così ha deciso di fare causa ai produttori. Anthony McCarten, sceneggiatore di "Bohemian Rhapsody", il film di Bryan Singer che nel 2018 ripercorse sul grande schermo l'ascesa di Freddie Mercury e dei suoi Queen (sarà trasmesso su Rai1 il prossimo 24 novembre, in occasione del trentennale dalla scomparsa del cantante, avvenuta nel 1991), ha citato in giudizio il produttore Graham King e la sua società, GK Films.

McCarten sostiene di aver firmato un accordo che prevedeva che ricevesse il 5% dei guadagni della GK Films sul film sulla storia della leggendaria rock band britannica: somma che lo sceneggiatore sostiene di non aver ancora ricevuto.

La GK Films ha tirato in ballo 20th Century Fox, che ha distribuito la pellicola. Un faldone di 50 pagine è stato intanto depositato dallo sceneggiatore e dai suoi avvocati presso gli uffici della corte superiore di Los Angeles. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.