Rockol Awards 2021 - Vota!

Milano Music Week 2021: chi sono Galassie, dal vivo a Rockol Ubiqo - Generazione Z Stage

Alla scoperta della band lombarda in attesa della sua esibizione sul palco di Piazza XXIV Maggio, il prossimo 25 novembre
Milano Music Week 2021: chi sono Galassie, dal vivo a Rockol Ubiqo - Generazione Z Stage

Galassei sono tra gli artisti che si esibiranno sul Rockol Ubiqo - Generazione Z Stage, spazio dedicato alla musica dal vivo che vedrà una selezione di artisti della nuova scena italiana esibirsi gratuitamente in Piazza XXIV Maggio, nel cuore di Navigli, nell’ambito dell’edizione 2021 della Milano Music Week.

Originaria della provincia di Milano, la band è composta da Flavio Bergamasco (voce) Davide Beninato (chitarra) Marco Aprigliano (basso) Luigi Grittini (batteria) che, dopo aver condiviso esperienze e progetti inediti, si ritrovano insieme nel 2019 a scrivere canzoni e a suonarle in una cantina umida tra i poster delle icone grunge alle quali da sempre si ispirano. Entrati a far parte del roster dell'etichetta Piuma Dischi, i Galassie registrano, con la produzione di Matteo Cantaluppi, al Mono Studio di Milano: qui la loro identità musicale assume contorni più definiti. Il sound che ne scaturisce è squisitamente pop, caratterizzato da chitarre di velluto e una sezione ritmica solida e diretta. Innamorati della pizza e affascinati dallo spazio, disegnano coi loro testi storie di tutti e per tutti, nelle quali immagini e sensazioni si mescolano continuamente.

Ad oggi la formazione lombarda ha all'attivo quattro singoli: “Genova”, “Papaya”, “Banana Boat” e “I Baci”, le cui copertine sono state create e firmate dall’artista Valerio Bulla. Per i prossimi mesi è prevista una promozione live del loro disco di esordio che vedrà la luce nella sua interezza a breve.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.