Rockol Awards 2021 - Vota!

Eurovision, dopo i Maneskin l'Italia punta sul rock anche nella versione junior

Il nostro paese sarà rappresentato da  Elisabetta Lizza: appuntamento a Parigi il 19 dicembre
Eurovision, dopo i Maneskin l'Italia punta sul rock anche nella versione junior

Chitarre, anche per i più giovani, dopo i Maneskin la dodicenne Elisabetta Lizza rappresenterà l'Italia a Junior Eurovision Song Contest con “Specchio (Mirror On The Wall)”. La manifestazione parallela a quella principale si svolgerà domenica 19 dicembre a Parigi in Francia, sarà trasmessa da Rai Gulp, e vedrà la partecipazione di Albania, Armenia, Arzebaigian, Bulgaria, Francia, Georgia, Germania, Irlanda, Italia, Kazakistan, Malta, Macedonia del Nord, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Russia, Serbia, Spagna e Ucrania.

“Specchio” è stata scritta Stefano Rigamonti, Marco Iardella e Franco Fasano, con testo di Fabrizio Palaferri e Stefano Rigamonti. La canzone è prodotta dalla Rai, con un videoclip realizzato in collaborazione con l’Antoniano di Bologna (per la regia di Marco Lorenzo Maiello

Elisabetta Lizza è originaria i Adro (Brescia): ha preso parte a musical e concorsi canori, tra cui “Peter Pan” (2018), “Forza Venite Gente” (2019) e i concorsi “Bucarest Music Festival” (2021) e “Sanremo in Città” (2021).

Junior Eurovision Song Contest si svolge Parigi  dopo la vittoria lo scorso anno a Varsavia della concorrente francese Valentina: si svolgerà il 19 dicembre presso La Seine Musicale. Lo slogan del concorso sarà “Imagine”.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.