Rockol Awards 2021 - Vota!

All’asta un pianoforte usato dai Queen e Freddie Mercury

Il pianoforte sarà battuto all’incanto per un valore stimato tra le 10 mila e le 20 mila sterline
All’asta un pianoforte usato dai Queen e Freddie Mercury

Come riportato sul sito della BBC, un pianoforte un tempo di proprietà dei Queen e utilizzato dalla leggendaria band britannica e dal suo compianto frontman Freddie Mercury sarà venduto all’asta per valore stimato tra le 10 mila e le 20 mila sterline.

Lo strumento, un pianoforte elettrico a coda Kawai EP che si ritiene essere stato usato per l’album della formazione inglese del 1984 “The works”, il disco che include – tra le altre cose – i singoli “Radio Ga Ga” e “I want to break free”, verrà battuto all’incanto il prossimo mese di dicembre dalla casa d’aste Gardiner Houlgate, con sede a Corsham, nel Wiltshire in Inghilterra.

A proposito del piano, venduto poi nel 1985 alla band gallese degli Alarm dopo un incontro tra Mike Peters e Freddie Mercury, il banditore della casa d'aste e valutatore Luke Hobbs ha affermato: "L'oggetto ha una grande provenienza, e oggetti di questo tipo di band come i Queen non arrivano sul mercato molto spesso. Il punto focale dei Queen è Freddie Mercury, seduto al pianoforte. L'unico altro oggetto dei Queen che sarebbe altrettanto significativo è la chitarra ‘Red special’ di Bryan May”. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.