Milano Music Week 2021: chi è Angelina Mango, dal vivo a Rockol Ubiqo - Generazione Z Stage

Alla scoperta della cantante di Maratea, in attesa della sua esibizione sul palco di Piazza XXIV Maggio, il 26 novembre

Angelina Mango è tra gli artisti che si esibiranno sul Rockol Ubiqo - Generazione Z Stage, spazio dedicato alla musica dal vivo che vedrà una selezione di artisti della nuova scena italiana esibirsi gratuitamente in Piazza XXIV Maggio, nel cuore dei Navigli, nell’ambito dell’edizione 2021 della Milano Music Week.

Angelina Mango, nata a Maratea nel 2001, è cresciuta a Lagonegro, in Basilicata, dove ha cominciato molto presto a comporre canzoni e a esibirsi dal vivo con la sua band, di cui fa parte anche il fratello, batterista. 
Nel 2016 si è trasferita a Milano. Nel 2020 ha pubblicato l’EP “Monolocale”, aprendo anche il suo canale YouTube.

Nell’estate del 2021 ha aperto il tour di Giovanni Caccamo e Michele Placido “Parola”. Nello stesso anno ha firmato il suo primo contratto discografico con Sony Music e iniziato a scrivere e produrre nuovi brani insieme al produttore Enrico Brun (conosciuto per i lavori con i Pinguini Tattici Nucleari, Madame e Francesca Michielin) e con il supporto creativo di Tiziano Ferro. Tra questi c'è “La tua buona colazione”, il brano che ha presentato a Sanremo Giovani 2021.
 

Vuoi leggere di più su Angelina Mango?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996