Rockol Awards 2021 - Vota!

Tornano in Italia i Greta Van Fleet: due date nell'estate 2022

La band si esibirà in due festival a giugno: i dettagli
Tornano in Italia i Greta Van Fleet: due date nell'estate 2022

Tornano in Italia Greta Van Fleet: la band porterà in tour nel nostro paese “The battle at garden’s gate”, uscito la scorsa primavera e secondo album. Dopo i concerti del 2019 il gruppo sarà headliner ul  9 giugno per I-Days Milano all’Ippodromo Milano-Trenno mentre il 19 giugno per Firenze Rocks alla Visarno Arena di Firenze suonerà prima dei Metallica.

La vendita generale dei biglietti e degli abbonamenti sarà disponibile a partire dalle ore 11:00 di venerdì 26 novembre nei consueti circuiti e in tutti i punti vendita autorizzati.

 

I Greta Van Fleet sono una della band più discusse degli ultimi anni: considerati uno dei simboli della rinascita del rock da alcuni, e dall'altro lato accusarti di essere troppo derivative. Quando li abbiamo intervistati, hanno rispostto cosi:

In realtà tendiamo a non guardarci troppo intorno. Non so se c’è una rinascita, ma vedo che ci sono band che magari sono poco dietro di noi che guardano a quel suono. Non lo dico per egomania, ma come constatazione: noi siamo stati i primi di questo nuovo filone ad avere successo, ma ci sono band che stanno crescendo. È un risveglio, piuttosto.

a proposito dei paragoni con Led Zeppelin o Aerosmith

Sinceramente? Siamo una rock band, non ce ne frega un c… Amiamo la musica, amiamo i nostri fan, e pure i nostri hater. Alla fine, ci fanno un favore, ci aiutano ad attirare l’attenzione.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.