Rockol Awards 2021 - Vota!

Quando i Led Zeppelin andarono con gli ABBA al sex club

Lo racconta Robert Plant durante una intervista televisiva
Quando i Led Zeppelin andarono con gli ABBA al sex club

Realtà o leggenda? Il dubbio esiste. Durante una intervista televisiva rilasciata nel 2005 da Robert Plant a una emittente svedese, l'ex cantante dei Led Zeppelin ha raccontato di quella volta che lui e l'allora compagno di band Jimmy Page finirono in uno strip club di Stoccolma in compagnia dei due componenti maschili degli ABBA, Benny e Bjorn.

Da capo, potrebbe essere che Plant abbia voluto raccontare una storiella per prendere in giro la sua giovane intervistatrice, comunque sia, secondo la ricostruzione di Ultimate Classic Rock se la storia risponde al vero deve essere accaduta nel 1978 o giù di lì.



Questo il racconto del musicista inglese: "Io conoscevo molto bene Benny e Bjorn. Io e Jimmy Page uscivamo con Benny e Bjorn quasi tutte le sere. A quel tempo c'erano dei club molto carini qui a Stoccolma. (…) La gente sembrava aver voglia di andare a dormire molto presto quando arrivammo, perché tirarono immediatamente fuori un materasso rotondo con una cerniera in mezzo. Uomini e donne ci andarono a dormire sopra, mentre noi stavamo bevendo insieme a Benny e Bjorn.”

L'intervistatrice allora interrompe Robert Plant ed esclama: "Questa è una bugia!". Plant, serafico, risponde: “Lo giuro! Era un sex club”. E ha aggiunto che i due Abba avrebbero potuto "confermare" la sua storia se fossero stati invitati alla trasmissione, quindi rivolgendosi in favore di telecamera dice: "Benny e Bjorn, ve lo ricordate? Scappavamo dalle vostre donne!".

A dire il vero Robert Plant, con molta signorilità, non ha esplicitamente detto che loro quattro abbiano fatto qualcosa d'altro se non bere qualche drink. Per la cronaca, al tempo di questa scorribanda Benny Andersson era fresco di nozze con la cantante mora degli ABBA Anni-Frid Lyngstad, mentre Bjorn Ulvaeus era invece sposato con la cantante bionda del gruppo pop svedese Agnetha Faltskog.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.