Rockol Awards 2021 - Vota!

Un altro numero 1 negli Stati Uniti per Paul McCartney

Ma stavolta non è nella classifica dei dischi...
Un altro numero 1 negli Stati Uniti per Paul McCartney

E' stato pubblicato la scorsa settimana "Paul McCartney - The Lyrics", un cofanetto di due volumi per complessive quasi mille pagine che raccoglie le narrazioni e i ricordi di Paul McCartney riferiti a, o innescati da, 154 sue canzoni, di cui vengono pubblicati anche i testi originali integrali (il libro è pubblicato in Italia da Rizzoli, con la traduzione di Luca Perasi e Franco Zanetti).

A dispetto del prezzo non esattamente economico - 100 euro il listino USA, 65 il prezzo di copertina della versione italiana - "The Lyrics" è andato al primo posto della classifica dei bestsellers del "New York Times", sia nella sezione "non fiction" sia nella sezione che combina le vendite "non fiction" cartacee e in e-book.

Molto soddisfatto, McCartney ha commentato:

"Sono colpitissimo da questa fantastica notizia, è davvero emozionante. E sono anche molto toccato dalle reazioni affettuose che ho ricevuto in questa prima settimana da quanti hanno visto il libro. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla sua realizzazione"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.