Ascoli lascia Virgin UK e torna in Francia per scoprire i nuovi Air

Ascoli lascia Virgin UK e torna in Francia per scoprire i nuovi Air
L’uomo che ha lanciato stelle dell’ “electronica” francese come Air e Phoenix e in seguito talenti del “new acoustic movement” come Turin Brakes e Kings Of Convenience ha deciso di tornare alle origini. Francese, creatore una decina di anni fa dell’etichetta Source legata alla Virgin (con un ufficio anche a Londra) e in seguito inglobata dalla EMI, Philippe Ascoli abbandonerà a giorni il suo incarico di direttore generale presso la Virgin inglese per tornare a Parigi, dove darà vita a una nuova etichetta ancora una volta finanziata e appoggiata dalla EMI per i servizi di promozione e distribuzione commerciale. Il prestigio di cui Ascoli continua a godere come uomo di “A&R” (artists & repertoire) trova ulteriore conferma nella sua contemporanea promozione ad un ruolo di consulente creativo internazionale in staff al numero uno della major in Europa, Jean-François Cecillon (dovrebbe dunque avere voce in capitolo anche sulle proposte artistiche che arrivano dall’Italia).
“Mi spiace lasciare i miei collaboratori e tanti artisti validi”, ha detto Ascoli, “ma così ho l’occasione di tornare alle mie radici. Cercherò di fare quel che ho sempre fatto, musica di qualità”. Il discografico transalpino era alla guida della Virgin UK dal settembre del 2001: tra i gruppi da lui messi sotto contratto in questi tre anni figurano i Thrills, KT Tunstall e, ultimi della lista, i Kooks.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.