NEWS   |   Italia / 29/07/2005

Dennis: dopo il secondo album, a breve anche il terzo singolo ‘Grazie (a te)'

Dennis: dopo il secondo album, a breve anche il terzo singolo ‘Grazie (a te)'
Dennis Fantina, il ragazzo di 29 anni divenuto famoso grazie ad un programma televisivo, ha pubblicato lo scorso 10 giugno il suo secondo album dal titolo “Io credo in te”, prodotto da SMI – Solo Musica Italiana.
“Sono trascorsi due anni e mezzo dalla pubblicazione del mio primo CD”, spiega Dennis durante un’intervista a Rockol, “Non mi aspettavo che il pubblico potesse accogliere così bene anche questo nuovo lavoro. Ho cercato di togliermi il più possibile dalla televisione, partecipando sempre meno come ospite ai programmi televisivi: volevo concentrarmi principalmente sul mio lavoro”.
L’album, che vede la produzione artistica di Massimo Luca (già produttore di Gianluca Grignani), è stato anticipato a febbraio dal primo singolo “Non basti tu”, e a giugno dal secondo estratto “Io credo in te”: “’Non basti tu’ è stato presentato al Festival di Sanremo”, spiega il cantante triestino, “ma purtroppo, o per fortuna, non ha superato le finali ed è stato scartato. Ritengo che Sanremo sia un’ottima vetrina, e non importa se il brano non ha partecipato al Festival: va bene così”.
Il nuovo singolo, che uscirà a breve, si intitola “Grazie (a te)”, e come i due estratti precedenti, vede la collaborazione di Gatto Panceri (autore di alcuni testi), Fio Zanotti (arrangiatore), e Peter Felisatti: “Ho scelto ‘Grazie (a te)’ come terzo singolo”, precisa Dennis, “perché come i primi due vede la collaborazione di un team eccezionale che mi ha portato molta fortuna. Lavorare con Panceri, Zanotti e Felisatti è stata una bellissima esperienza”.
All’interno dell’album ci sono anche altre collaborazioni tra cui quelle con Simone e Red Canzian dei Pooh: “Lavorare con loro è stato per me motivo di orgoglio”, tiene a precisare Dennis, “Simone ho avuto la possibilità di conoscerlo durante un festival, e ci siamo piaciuti subito. Ha espresso il desiderio di voler scrivere un brano per me, e io ho accettato subito. Il brano si intitola ‘Mi mancherai’”.
“Ti cambierò la vita” è invece il brano che vede la collaborazione di Red Canzian: “E’ un brano che ho scritto io, e i produttori quando lo hanno ascoltato hanno deciso di lasciarmi libera scelta a riguardo. Red ha dato un contributo enorme: lavorare con dei professionisti mi ha fatto crescere molto, anche perché non mi hanno mai imposto nulla e ho sempre potuto dare il mio parere”.
Alla realizzazione di “Io credo in te”, hanno collaborato anche Laurex, Valerio Negrini, Raffaello Di Pietro, Amir Karalic e Alberto Radius.
Dennis in estate sarà impegnato in un tour promozionale, che lo vedrà protagonista di diversi festival estivi. La tournée partirà il prossimo 27 luglio e terminerà il 3 settembre.
Scheda artista Tour&Concerti
Testi