Rockol Awards 2021 - Vota!

Porfirio Rubirosa, il nuovo singolo è "A tua immagine e somiglianza"

Scritto e registrato in collaborazione con il rapper Herman Medrano
Porfirio Rubirosa, il nuovo singolo è "A tua immagine e somiglianza"

Dalle 11.11 dell'11.11 (11 novembre 2021) è disponibile il nuovo singolo di Porfirio Rubirosa in collaborazione con il rapper Herman Medrano, che è anche coautore del brano: si intitola "A tua immagine e somiglianza". La ricorrenza del numero 11 non è casuale poiché, in termini esoterici, simboleggia il radicale cambiamento associato a una grande forza. La première del videoclip della canzone – curato dall’artista visuale napoletano Dagon Lorai – è avvenuta, lo stesso giorno alla stessa ora, sul canale YouTube del cantautore veneto. 

Il singolo, estratto dall’album "Breviario di teologia dadaista", del quale abbiamo scritto qui, è una piccola opera rock/rap della durata di quasi otto minuti che può essere inoltre definita una suite.
Il brano è infatti suddiviso in tre parti: la prima è ispirata alla psichedelia anni Settanta, la seconda al pop elettronico anni Ottanta, e l’ultima al rap anni Novanta del secolo scorso. 
L’artista veneto è accompagnato, ancora una volta, dalla sua storica band: Il Drugo Arcureo al basso, Pastafarian Andyman alla chitarra, IndiAnanas Jones alle percussioni e KrugerPritz alla performing art.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.