Rockol Awards 2021 - Vota!

Perché Sam Fender ha rifiutato l’invito di Elton John per ‘The Lockdown Session’

L’astro nascente del rock britannico doveva comparire tra gli ospiti dell’ultimo album della star di ‘Rocket Man’, ma…
Perché Sam Fender ha rifiutato l’invito di Elton John per ‘The Lockdown Session’

Sam Fender ha rifiutato l’invito da Elton John per una collaborazione che sarebbe finita in “The Lockdown Session”, il disco di duetti pubblicato dallo storico artista di “Tiny Dancer” lo scorso 22 ottobre: a rivelarlo è stata la giovane star di “Spit of You” nel corso di un’intervista concessa al Daily Star.

Alla base del diniego non ci sono state tensioni tra i due - che, anzi, sono legati da un solido rapporto di stima e amicizia - ma semplicemente un’agenda, nello specifico quella di Fender, troppo affollata.

“Elton è un amico, uscendo con lui ho imparato un po’ dei suoi trucchi”, ha chiarito il giovane cantante: “Lui è una leggenda. Stavamo per fare qualcosa insieme per il suo ultimo disco, ‘The Lockdown Session’, ma avevo bisogno di restare concentrato su quello che stavo finendo [“Seventeen Going Under”, il suo secondo disco di inediti pubblicato all’inizio dello scorso ottobre]. Non volevamo che finisse tutto a puttane, quindi spero che si possa riprendere il progetto e pubblicarlo più avanti”.

“Sono più orgoglioso di questo disco che del primo”, aveva detto a Rockol Fender a proposito della sua seconda prova sulla lunga distanza: “Lavorarci durante il lockdown l’ha reso un disco personale: normalmente scrivo sulle cose che vedo in giro, ma in questo caso eravamo chiusi in casa. Non è un disco sul lockdown, però. Credo che nessuno voglia più sentire canzoni sul Covid. È un disco sul crescere, sull’autostima, sul guardarsi dentro. C’è qualche accenno politico alla polarizzazione e alle disparità economiche, e cose più personali”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.