Rockol Awards 2021 - Vota!

Bob Dylan esegue live ‘Every grain of sand’ per la prima volta dal 2013

L’ultima volta che il cantautore di Duluth aveva suonato dal vivo il suo classico era stato durante il concerto all’Atlantico di Roma
Bob Dylan esegue live ‘Every grain of sand’ per la prima volta dal 2013

Lo scorso 5 novembre, durante il concerto di Bob Dylan al KeyBank State Theatre di Cleveland, il cantautore di Duluth ha sorpreso il pubblico proponendo in scaletta – tra le altre cose – uno dei brani più amati tratti dal suo repertorio, ma poco eseguito dal vivo. La canzone in questione è “Every grain of sand”, originariamente inclusa nell’album dell’artista del 1981, “Shot of love”.

Secondo a quanto si scopre sul sito Setlist.fm, un "Wikipedia" della musica dal vivo, Dylan non eseguiva la traccia dal 2013, più precisamente dal suo concerto all’Atlantico di Roma del 6 novembre 2013. L’esecuzione dal vivo di “Every grain of sand” è stata immortalata dai presenti nel pubblico al concerto e alcuni video del brano live sono disponibili in rete, come quello riportato di seguito.

Come precedentemente comunicato, dopo due anni di stop a causa della pandemia da Coronavirus, Bob Dylan è tornato in concerto per dare il via al suo tour mondiale “Rough and rowdy ways” lo scorso 2 novembre in occasione dello show al Riverside Theatre di Milwaukee (Wisconsin). Sempre sul sito Setlist.fm si scopre che, dopo aver eseguito “Every grain of sand” al KeyBank State Theatre di Cleveland lo scorso 5 novembre – terza tappa della tournée del 2021 dopo quella di Chicago il 3 novembre -, il cantautore di Duluth ha suonato il brano anche durante gli eventi al Palace Theatre di Columbus il 6 novembre e ieri sera all’Indiana University Auditorium di Bloomington.

Ecco la scaletta del concerto del 5 novembre, durante il quale è stata proposta live da Dylan per la prima volta in 8 anni “Every grain of sand”:

SETLIST

Watching the River Flow
Most Likely You Go Your Way and I'll Go Mine
I Contain Multitudes
False Prophet
When I Paint My Masterpiece
Black Rider
I'll Be Your Baby Tonight
My Own Version of You
To Be Alone With You
Early Roman Kings
Key West (Philosopher Pirate)
Gotta Serve Somebody
I've Made Up My Mind to Give Myself to You
Melancholy Mood - Cover di Frank Sinatra
Mother of Muses
Goodbye Jimmy Reed
Every Grain of Sand

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.