Rockol Awards 2021 - Vota!

Leonard Cohen, per il quinto anniversario della morte è uscito il video di "Puppets"

Il brano è incluso nell'album “Thanks For The Dance”, uscito postumo nel 2019
Leonard Cohen, per il quinto anniversario della morte è uscito il video di "Puppets"

Per commemorare il quinto anniversario dalla scomparsa di Leonard Cohen, avvenuta il 7 novembre 2016, è stato pubblicato il video ufficiale di “Puppets”, brano estratto dall’album postumo “Thanks For The Dance” (leggi qui la recensione), uscito due anni orsono nel novembre 2019.

Il video, girato in bianco e nero, è stato diretto dal regista Daniel Askill e ha come protagonista l’attore Bobbi Salvör Menuez, presente anche nel video di “Happens to the Heart”, altro brano incluso in “Thanks For The Dance”.

Il regista Daniel Askill parlando dei video per i brani del musicista canadese ha dichiarato: “È stato un grande dono avere l'opportunità di creare queste repliche visive alla musica di Leonard Cohen.

Cohen ha un'incredibile capacità di creare un ponte tra il sublime e il prosaico, il metafisico e il politico. In "Puppets" lo fa affrontando temi oscuri con un'intuizione poetica. Questo video è nato da un meraviglioso dialogo con Adam Cohen. È in qualche modo un contrappunto più oscuro al primo film che abbiamo realizzato per "Happens to the Heart". Girato a New York, questo film segue il viaggio simbolico di una singola figura attraverso l'oscurità, verso una trascendenza. Riproduce visivamente l'idea che Leonard evoca magnificamente in diversi modi - che l'oscurità e la luce della nostra esperienza sono profondamente intrecciate - e forse a un livello fondamentale sono in effetti la stessa cosa”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.