Rockol Awards 2021 - Vota!

I Deep Purple pubblicano una cover dei Fleetwood Mac come anticipazione del nuovo disco

Ian Gillan e soci hanno anche condiviso il video della loro versione del brano
I Deep Purple pubblicano una cover dei Fleetwood Mac come anticipazione del nuovo disco

Dopo la cover di “7 and 7 is”, i Deep Purple hanno pubblicato un’altra anticipazione del loro nuovo album “Turning to crime” che, in uscita il 26 novembre, è il primo disco della band inglese interamente composto da brani scritti e precedentemente incisi da altri artisti.

Il nuovo singolo estratto dal prossimo progetto discografico di Ian Gillan e soci è una loro versione di “Oh well” dei Fleetwood Mac. La cover del brano, originariamente pubblicato come singolo dalla band di Peter Green nel 1969, è accompagnata da un video diretto da Dan Gibling e realizzato in Germania a inizio ottobre.

“Tutti sanno che ‘Oh Well’ è una grande canzone”, ha detto il bassista Roger Glover. “È stato Steve [Morse] a registrare una demo per questa. Con lui non si sa mai dove si va a fine perché è incredibilmente creativo. Fino a un certo punto era rimasta quasi uguale all’originale ma poi improvvisamente è partita a razzo… per approdare nello spazio”.

“Turning to crime”, prodotto da Bob Ezrin, arriva a poco più di un anno di distanza da “Whoosh!”, il ventunesimo album in studio della carriera della leggendaria rock band britannica. I Deep Purple faranno ascoltare dal vivo le canzoni del loro nuovo disco, insieme a classici tratti dal loro repertorio, il prossimo anno in occasione del tour che li porterà ad esibirsi anche in Italia.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.