Travis Scott, l’Astroworld Festival in Texas finisce in tragedia: almeno 8 morti

È successo ieri sera, 5 novembre, a Houston in Texas durante la terza edizione del festival organizzato dal rapper statunitense

Secondo quanto riportato dal sito della “CNN” e da altri media statunitensi, ieri sera - 5 novembre - la prima giornata della terza edizione dell’Astroworld Festival di Travis Scott, in programma a Houston in Texas, è finita in tragedia: almeno otto persone sono morte e numerose altre sono rimaste ferite nella calca durante l’evento.

Come riferito dalle autorità locali e confermato dal capo dei vigili del fuoco di Houston Sam Peña, una folla di spettatori si è riversata verso l’ingresso del NRG Park spingendo e ignorando il personale di sicurezza per entrare nella struttura. Inoltre, verso il palco si è formata una calca di spettatori che ha iniziato ad ammassarsi e comprimersi. "Intorno alle 21.15 (ora locale) le persone hanno iniziato a comprimersi verso il centro del palco. Questo ha creato panico e alcuni incidenti. La gente ha iniziato a cadere per terra, perdere conoscenza, così si è creato ulteriore panico", ha dichiarato in una conferenza stampa Peña che, come riportato dalla “ABC News”, ha fatto sapere che 17 persone sono state trasportate negli ospedali locali, 11 delle quali in arresto cardiaco, e che più di 300 persone sono state assistite nell'ospedale da campo allestito vicino al festival, che ha attirato circa 50.000 partecipanti.

Il vice capo della polizia di Houston, Larry Satterwhite, che si trovava nei pressi del palco quando la situazione è degenerata, ha fatto sapere: "Sembra che sia successo tutto nel giro di pochi minuti: all'improvviso diverse persone erano a terra, in preda a un arresto cardiaco o altre emergenze mediche. Abbiamo subito praticato massaggi cardiaci".

Gli organizzatori dell’Astroworld Festival, attualmente, non hanno rilasciato dichiarazioni alla richiesta di commento della CNN. L’evento, che avrebbe dovuto svolgersi anche questa sera, è stato annullato. La line up del festival, oltre a Travis Scott, includeva - tra gli altri - Young Thug, Baby Keem, 21 Savage, Roddy Ricch e Lil Baby.

Vuoi leggere di più su Travis Scott?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996