Rockol Awards 2021 - Vota!

Maneskin, ora anche un concerto al Lollapalooza (con i Pearl Jam)

La band romana nella line up dell'edizione 2022, a Parigi, in mezzo a star del rock, del pop e del rap mondiale: ecco il cartellone e tutti i dettagli. E domani l'apertura per i Rolling Stones a Las Vegas.
Maneskin, ora anche un concerto al Lollapalooza (con i Pearl Jam)
Credits: Gabriele Giussani

A meno di quarantotto ore dallo show che domani sera all'Allegiant Stadium di Las Vegas li vedrà aprire una data del tour americano dei Rolling Stones - la notizia è stata annunciata la scorsa settimana durante l'ospitata della band romana al "Tonight Show", alla tv americana - i Maneskin annunciano un'altra importante novità: la loro presenza nel cartellone del Lollapalooza Paris 2022, edizione parigina del festival, tra i più seguiti a livello internazionale, accanto ai Pearl Jam e a Phoebe Bridgers, tra gli altri.

Damiano David e soci la sera del 9 luglio 2022 si esibiranno al Circo Massimo di Roma, a coronamento di un anno da incorniciare, dalla vittoria al Festival di Sanremo con "Zitti e buoni" al trionfo all'Eurovision Song Contest, fino ad arrivare al successo su scala mondiale. Ma quella non sarà la data conclusiva della tournée del gruppo: il 19 luglio 2022 i Maneskin suoneranno sul palco del Lollapalooza, all'Hippodrome ParisLongchamp, a ovest del centro della capitale francese. 

Sabato 16 luglio la location ospiterà le esibizioni degli Imagine Dragons (attesi anche in Italia, nell'estate del prossimo anno), di David Guetta, gli Struts, tra gli altri. Poi domenica 17 si alterneranno sul palco i Pearl Jam, A$AP Rocky, Megan Thee Stallion, Princess Nokia, Phoebe Bridgers e, appunto, i "nostri" Maneskin. I biglietti sono già in vendita, a partire da 79 euro.

La band sta attualmente lavorando al suo nuovo album, l'ideale successore di "Teatro d'ira - Vol. 1". Ieri la cover di "Beggin'", che su Spotify ha superato i 720 milioni di ascolti a livello mondiale, ha conquistato il Disco di platino negli Usa.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.