Rockol Awards 2021 - Vota!

X Factor 2021, stasera il secondo live: come sono andati gli inediti in streaming?

Ecco chi è il più ascoltato. E chi il meno. Stasera cover di - tra gli altri - Nine Inch Nails, Jam e Linea77.
X Factor 2021, stasera il secondo live: come sono andati gli inediti in streaming?

La gara di X Factor 2021 entra nel vivo: prima eliminazione questa sera, durante il secondo live, in diretta dalle 21,15 su SkyUno e NOW. Dopo la prima puntata, dedicata alla presentazione del cast della quindicesima edizione del talent condotto da Ludovico Tersigni (i 12 concorrenti si sono esibiti tutti sulle note dei rispettivi inediti), stasera sapremo chi sarà il primo artista a dover lasciare il programma. Niente inediti, stavolta: i 12 concorrenti canteranno le cover che gli sono state assegnate dai rispettivi giudici. I voti che otterranno questa sera andranno a sommarsi a quelli della prima puntata - i meno votati erano risultati essere i bengala Fire, i Westfalia, Versailles, i Mutonia, Vale LP e i Karakaz - per decretare l'eliminato.

A proposito degli inediti: come sono andati, in streaming? Ad una settimana dall'uscita su Spotify, dove sono stati raccolti pure nella playlist ufficiale "X Factor 2021", i 12 brani hanno totalizzato complessivamente 1,8 milioni di stream. Il più ascoltato è "I suicidi" di Gianmaria, con 407,5 mila ascolti in sette giorni. Medaglia d'argento per Erio con "Amore vero", 230,6 mila streams. Sul gradino più basso del podio Baltimora, con "Altro": 190,1 mila ascolti in una settimana. L'inedito meno ascoltato è invece quello dei Westfalia, "Goblin": si è fermato a soli 56,7 mila clic

Questa sera Erio, della squadra di Manuel Agnelli, canterà "Limit to your love" di James Blake, i Bengala Fire "Town called malice" dei Jam, i Mutonia "Closer" dei Nine Inch Nails.
Mika ha scelto invece "Come" di Jain per Nika Paris, "Sign of the times" di Harry Styles per Fellow e "Hey ya!" degli Outkast per i Westfalia.
Emma ha assegnato "Jenny è pazza" di Vasco Rossi a Gianmaria, "Dove sta a Zazà" di Gabriella Ferri a Vale Lp e "A far l'amore comincia tu" di Raffaella Carrà a

Le Endrigo.
Hell Raton ha affidato a Versailles "Fantasma" dei Linea 77, ai Karakaz "SexyBack" di Justin Timberlake e a Baltimora "Parole di burro" di Carmen Consoli.

Ospite della serata sarà Chiello, l'ex membro degli FSK Satellite che ha appena esordito da solista con l'album "Oceano paradiso", di cui abbiamo scritto qui.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.