Rockol Awards 2021 - Vota!

Svezia: due persone sono morte a uno spettacolo tributo agli ABBA

La tragedia è avvenuta a Uppsala, una città non lontana dalla capitale svedese Stoccolma
Svezia: due persone sono morte a uno spettacolo tributo agli ABBA
Credits: Bailli Walsh

In Svezia due persone ieri sera sono morte dopo che un uomo è caduto da ben sette piani durante uno spettacolo tributo agli ABBA. Come riporta l'emittente britannica BBC, mille fan erano presenti all'Uppsala Konsert & Kongress Hall di Uppsala, città situata circa 70 chilometri a nord della capitale svedese Stoccolma.

Una mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo, un uomo è caduto dall'alto ed è piombato su due persone nel foyer all'aperto posta al piano terra.

Oltre all'uomo è morto anche una delle due persone, mentre la terza, una donna di circa 60 anni è stata portata all'ospedale e avrebbe riportato ferite non molto gravi.

A seguito di questa tragedia lo show è stato annullato e la sala concerti è stata chiusa per dare modo alla polizia di procedere con il raccogliere informazioni sull'accaduto interrogando i testimoni oculari.

Nessuna delle vittime è stata identificata. Secondo la polizia, l'uomo che è precipitato avrebbe circa 80 anni, mentre l'altro uomo che ha perso la vita avrebbe una sessatina di anni. "Abbiamo ricevuto una chiamata che qualcuno era saltato oppure era caduto da una grande altezza", ha dichiarato il portavoce della polizia Magnus Jansson Klarin all'agenzia di stampa AFP.

Klarin ha inoltre spiegato che gli agenti stavano ancora cercando di stabilire con esattezza i dettagli di quanto accaduto e che non era ancora possibile dichiarare se fosse avvenuto un crimine.

Il promoter dello spettacolo, MTLive, ha scritto su Facebook che "tutti sono sotto shock" a causa dell'incidente. “Come probabilmente comprenderete, è stata una giornata difficile per noi della produzione. I nostri pensieri vanno ai morti e ai loro parenti. Non sappiamo ancora nulla su cosa abbia causato l'incidente e su come sia potuto accadere".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.