Rockol Awards 2021 - Vota!

Nick Cave sulla ‘fuga’ a Los Angeles dopo la morte del figlio: ‘Brighton era diventata troppo triste’

Il cantautore aveva spostato la sua residenza dalla località balneare inglese, dove suo figlio Arthur era rimasto vittima di un tragico incidente, alla metropoli californiana. Ma...
Nick Cave sulla ‘fuga’ a Los Angeles dopo la morte del figlio: ‘Brighton era diventata troppo triste’

In un botta e risposta con i fan sul suo sito Red Hand Files, Nick Cave ha raccontato delle ragioni che l’hanno portato a trasferirsi con sua moglie Susie da Brighton, nel Regno Unito, a Los Angeles, in California. Nel 2015 uno dei figli della coppia, Arthur, morì all’età di 15 anni precipitando da una scogliera a Ovingdean, una località vicina alla cittadina dell’East Sussex.

“Il testo di ‘Heart That Kills You’ [uno dei brani inediti inclusi nel recente "B-Sides & Rarities"] spiega, in un certo senso, perché Susie e io abbiamo deciso di trasferirci a Los Angeles”, ha scritto Cave: “Brighton era diventata troppo triste. Però siamo tornati, dopo esserci resi conto che - indipendentemente da dove ci fossimo trasferiti - avremmo portato la nostra tristezza con noi. Adesso passiamo gran parte del tempo a Londra, in una piccola casa rosa segreta, dove siamo felici per la maggior parte del tempo”.

“Il lato che ha a che fare con il dimenticare, nel lutto, è una cosa che sta venendo alla luce giusto adesso, perché - capirete - è difficile ricordare di non ricordare qualcosa. Ne ho parlato a lungo con Warren Ellis durante l’ultimo tour”, ha proseguito Cave: “Mi sembra di aver perso per lo meno un anno nel piccolo studio di Ovingdean, dove abbiamo registrato sei colonne sonore di fila, a guardare dalla finestra dalla quale si vede il cimitero dove è sepolto Arthur”.

“Parte della mia esperienza di dolore è stata una sorta di dimenticanza, in cui parti significative della mia vita dopo la morte di Arthur mi sembrano in gran parte perse, o meglio ricordate così male che hanno poca relazione con la verità”, ha concluso Cave.

Il già leader dei Birthday Pary sarà di scena con i Bad Seeds il prossimo 4 luglio all’Arena di Verona per l’unica data italiana prevista per l’estate del prossimo anno.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.