Rockol Awards 2021 - Vota!

Rolling Stones, parla Keith Richards: "Charlie? Ci sorride da lassù"

Il chitarrista della leggendaria rock band torna a parlare della mancanza di Watts. E sull'amicizia con Mick rivela...
Rolling Stones, parla Keith Richards: "Charlie? Ci sorride da lassù"

Keith Richards ne è convinto: "Charlie? Ci sorride da lassù". Il chitarrista dei Rolling Stones torna a parlare della morte del batterista, scomparso lo scorso agosto a 80 anni. Lo fa in una nuova intervista, concessa stavolta a Apple Music, nella quale racconta un retroscena sulla malattia di Charlie Watts e sui preparativi del tour della band, che aveva iniziato a pensare al tour negli Usa sapendo di non poter contare sul batterista.

Richards ha fatto sapere che Charlie Watts aveva approvato la decisione di Mick Jagger e soci di assumere Steve Jordan - già collaboratore di Keef come solista - al suo posto come batterista per il nuovo tour, il primo dopo la pandemia:

L'ultima cosa che volevo era fare un tour senza Charlie. Ma Charlie mi ha detto: 'Vai avanti con Steve'. Alla fine Steve ha portato nuova linfa vitale: dal momento che ci lavoravo insieme già da trent'anni, si è trattato quasi di una transizione senza soluzione di continuità.

Nell'intervista il chitarrista ha anche parlado del rapporto speciale che lo lega a Mick Jagger:

Quando siamo sul palco, senza nemmeno dircelo pensiamo: 'Hey, conto su di te'. È in quei momenti che sento la mia amicizia con Mick davvero intensamente. Penso: 'Devo sostenere il mio amico e lui deve sapere che ci sono. E il bello è che non succede mai la stessa cosa. Lo show non ha un copione.

Il prossimo 6 novembre il tour degli Stones farà tappa all'Allegiant Stadium di Las Vegas: ad aprire il concerto della leggendaria rock band britannica saranno nientemeno che i "nostri" Maneskin.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.