Rockol Awards 2021 - Vota!

Achille Lauro ha annunciato un concerto con orchestra a Milano

Ancora un'altra operazione firmata dalla voce di "Rolls Royce": dischi, singoli, Sanremo, libri, film, in questi due anni ha fatto di tutto.
Achille Lauro ha annunciato un concerto con orchestra a Milano
Credits: LEANDRO MANUEL EMEDE

Achille Lauro torna ad esibirsi con un'orchestra. L'esperimento che la voce di "Rolls Royce" propose lo scorso anno sul palco del MediTa Festival di Taranto, quando rivisitò le sue hit accompagnato dall'Orchestra ICO Magna Grecia, Lauro lo riprorrà il prossimo 7 dicembre al Teatro degli Arcimboldi di Milano. Pochi fan potranno assistere allo show - le modalità di partecipazione sono state comunicate dal cantante sui suoi canali social ufficiali - che è stato battezzato "One Night Show" e vedrà Lauro tornare ad esibirsi con lo stesso ensemble che suonò con lui a Taranto. Non è dato sapere, al momento, se la serata rivivrà in un disco dal vivo o in un documentario. 

Dischi, partecipazioni al Festival di Sanremo, libri e altre operazioni (come l'overall deal recentemente firmato con Amazon Prime Video): in questi due anni Achille Lauro ha fatto di tutto. All'album "1969", che all'inizio del 2019 segnò la sua svolta pop punk dopo gli esordi trap, hanno fatto seguito in questi mesi l'album di cover "1990" (omaggio alle hit da discoteca degli Anni '90), una riedizione dello stesso "1969", il disco swing "Achille Lauro & The Untouchable Band", l'album di inediti "Lauro", oltre ai singoli "16 marzo", "Bam bam twist", "Maleducata", fino al tormentone "Mille". L'ultima canzone uscita è "Io e te", dalla colonna sonora del film originale Amazon Prime Video "Anni da cane", diretto da Fabio Mollo: il brano, per la verità, non è del tutto "nuovo", dal momento che è di fatto una rielaborazione un pezzo pubblicato da Lauro insieme a Joey - artista che incide per la Elektra Records, etichetta sussidiaria della Warner per la quale la voce di "Me ne frego" cura la direzione artistica della branca italiana - lo scorso anno.

Durante il concerto al Teatro degli Arcimboldi gli spettatori - fa sapere lo staff di Achille Lauro - assisteranno in diretta alla creazione di un’opera NFT unica ed esclusiva che riprodurrà il battito cardiaco e le emozioni provate dall’artista durante l’esibizione, rilevate grazie a sensori e strumentazioni hi-tech applicate sul suo corpo: "Un vero e proprio quadro digitale unico al mondo che sarà messo all’asta, insieme ad una serie di altri NFT da collezione legati alle canzoni più note dell’artista, su Crypto.com – la piattaforma più celebre del settore – e che darà vita a una charity a supporto del reparto di cardiologia infantile del Policlinico San Donato".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.