Rockol Awards 2021 - Vota!

I Måneskin nominati anche agli American Music Awards

Ora, il nome della band romana figura anche nella lista dei candidati a uno dei premi musicali più importanti negli Stati Uniti
I Måneskin nominati anche agli American Music Awards
Credits: Francis Delacroix

Dopo la nomination ai francesi NRJ Music Awards e agli MTV EMA 2021, ora il nome dei Måneskin figura anche nella lista di candidati agli American Music Awards, tra i premi musicali più importanti negli Stati Uniti.

La band romana, dopo il suo debutto sulla tv americana partecipando al “Tonight Show with Jimmy Fallon”, è in lizza nella categoria “Favorite trending song” con la sua cover di "Beggin'" dei Four Seasons, brano già proposto dal quartetto capitolino ai tempi della sua partecipazione a "X Factor" nel 2017, poi esplosa su TikTok - e dunque finita in cima alle classifiche americane - dopo la vittoria all'Eurovision Song Contest. La canzone, insieme al nuovo singolo “Mammamia”, è stata eseguita live da Damiano David e soci anche durante la sua ospitata al noto talk show statunitense.

Nella stessa categoria dei Maneskin, che il prossimo 6 novembre suoneranno all'Allegiant Stadium di Las Vegas in apertura ai Rolling Stones, figurano tra i candidati anche Erica Banks con “Buss it”, Megan Thee Stallion con “Body”, Olivia Rodrigo con “Drivers license” e Popp Hunna con “Adderall (Corvette Corvette)”.

La notizia arriva dopo il primo concerto ufficiale oltreoceano della band – ieri protagonista di uno scatto insieme a Little Steven condiviso sui social dal  chitarrista noto ai più per la sua collaborazione con Bruce Springsteen - in programma lo scorso 27 ottobre al Bowery Ballroom di New York. Il passaggio promozionale negli Stati Uniti di Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi e Ethan Torchio proseguirà l'1 novembre con lo show al Roxy Theatre di Los Angeles, in attesa del live con gli Stones.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.