Rockol Awards 2021 - Vota!

I Rammstein hanno diffuso una nuova canzone nello spazio

Il primo ascoltatore? L’astronauta Thomas Pesquet, già coinvolto dai Coldplay.
I Rammstein hanno diffuso una nuova canzone nello spazio

I Rammstein hanno diffuso una nuova canzone nello spazio. Il batterista Christoph Schneider, attraverso un post sul suo profilo Instagram, ha spiegato le ragioni. Schneider, infatti, si è collegato dallo studio di casa sua con l’astronauta Thomas Pesquet, al momento al comando della Stazione Spaziale Internazionale, dopo essere subentrato all'astronauta Akihiko Hoshide. L' astronauta aveva avuto l’opportunità di ascoltare per primo il singolo dei Coldplay, "Higher Power", lo scorso maggio.

Il brano, un’anticipazione del prossimo album della band tedesca, ha quindi avuto un primo ascoltatore unico. Il batterista della band tedesca sui social ha scritto: “Lo spazio chiama! Ho avuto l'onore di parlare con l'astronauta della ISS Thomas Pesquet per conto dei Rammstein. Lui è l'attuale comandante della Stazione Spaziale e vive nello spazio da sei mesi. È come se il sogno che avevo bambino si fosse avverato: parlare con una persona che vive nel cielo, condividere un barlume del suo punto di vista, rendermi conto ancora una volta di quanto siamo tutti piccoli rispetto alla profondità dell'universo... [Pesquet] È stato il primo ad ascoltare una delle nostre nuove canzoni dal prossimo album. Il brano è stato presentato in anteprima nel cielo, il che è un onore per noi. Grazie Nasa, European Space Agency e Thomas per questa esperienza unica”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.