Rockol Awards 2021 - Vota!

Gaia: “Un artista non può essere giudicato solo attraverso un talent”

L’artista, che ha pubblicato il nuovo album “Alma”, si racconta a Rockol in un’intervista video in cui ricorda la sua partecipazione a X Factor e ad Amici.
Gaia: “Un artista non può essere giudicato solo attraverso un talent”
Credits: Ilaria Leie

Lo scorso venerdì Gaia ha pubblicato il suo nuovo e secondo album “Alma” che ci ha raccontato in modo approfondito. Nell’intervista video a margine della presentazione, l’artista italo-brasiliana ha ricordato anche la sua doppia partecipazione all’universo talent, nel 2016 a X Factor e nel 2020 ad Amici, togliendosi alcuni sassolini dalle scarpe. “Parlare della mia musica, mettendo sempre al centro del discorso la partecipazione al talent è limitante – sottolinea - i talent mi hanno sia arricchito che messo in difficoltà, ma fanno parte di un percorso. Sono una tappa, non rappresentano tutta la strada. Io non rinnego nulla. I talent spesso sono discriminati perché non si conoscono davvero, questo perché in tv si vede solo uno spaccato e così la gente si sente in diritto di giudicare. Ma quella non è la realtà.

“Alma” è un disco molto spirituale. “Sono cresciuta cattolica, ma non mi rispecchio nell’istituzione chiesa. Però ci sono alcuni elementi che ho appreso e fatto miei. Fra questi c’è la preghiera. Ho imparato a costruire anche la ‘mia’ preghiera – sottolinea - la spiritualità mi ha folgorato quando ho iniziato a capire l’importanza dell’ascoltare la mia parte divina, dando importanza a me e alla mia anima. Da quando ho iniziato a prestare attenzione alla mia interiorità, la mia vita è cambiata in meglio. Poi c’è anche il legame con la natura, coltivato e compreso quando ero molto a contatto con la realtà brasiliana. Noi siamo capaci di elevarci, di essere illuminati, ma non c’è mai stato spiegato perché abbiamo un lato oscuro su cui possiamo lavorare”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.