Rockol Awards 2021 - Vota!

Per ora è salvo il pub dove si incontrarono Syd Barrett e David Gilmour

Il destino del Flying Pig di Cambridge pareva segnato, ma invece...
Per ora è salvo il pub dove si incontrarono Syd Barrett e David Gilmour

Il giugno scorso pareva proprio che la parola fine fosse stata scritta sulla lunga storia del Flying Pig, il pub di Cambridge che, leggenda vuole, sia il luogo (all'epoca si chiamava The Crown) ove si sono incontrati per la prima volta il 'crazy diamond' Syd Barrett e David Gilmour.

Ma forse qualcosa è cambiato, come riporta la rivista britannica NME, ora è stato fatto un ricorso per salvarlo dalla demolizione prevista da un piano di riqualificazione. La storia è questa: inizialmente era stato concesso il permesso di demolire l'edificio, però a seguito delle proteste della gente del posto, in seguito sono stati rivisti i piani nel tentativo di mantenere 'in vita' alcune parti del pub.

A giugno i proprietari del Flying Pig, Matt e Justine Hatfield, dichiararono di avere avuto un ultimatum che li esortava a lasciare il posto entro sei mesi, ultimatum che scadeva nella giornata di oggi.

Tra le altre cose, negli ultimi 24 anni i due hanno vissuto nei locali situati sopra il pub.

Il ricorso è stato lanciato all'Ispettorato per la pianificazione del governo e la decisione finale sul destino del locale dovrebbe essere presa nel corso del prossimo anno. Come dichiarato dalla Pace Limited, "Un ricorso proteggerà e conserverà il Flying Pig. I piani avrebbero visto il Flying Pig preservato e migliorato con una maggiore accessibilità in modo che tutti a Cambridge e oltre avrebbero potuto visitare questa popolare casa e luogo di musica dal vivo".

Il posto è minacciato da oltre un decennio dai piani di riqualificazione dell'area approvati per la prima volta dal Consiglio comunale di Cambridge nel 2008.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.