Rockol Awards 2021 - Vota!

Addio a Herbie Herbert, ex manager di Journey e Santana

Il discepolo di Bill Graham aveva 73 anni
Addio a Herbie Herbert, ex manager di Journey e Santana

Lo scorso lunedì 25 ottobre si è spento all'età di 73 anni Herbie Herbert. Il manager che ha contribuito a fondare i Journey e ha gestito gli inizi dei Santana è morto per cause naturali nella sua casa di Orinda, in California. Un portavoce della famiglia ha dichiarato al San Francisco Chronicle che era malato da tempo.

Herbert è il terzo socio del noto promoter di concerti Bill Graham ad essere morto nelle ultime settimane, dopo la morte a settembre di Mick Bridgen (manager del chitarrista Joe Satriani) e del magnate del merchandising musicale Dell Furano.



Il chitarrista dei Journey Neal Schon, membro dei Santana nei primi anni Santana, ha ricordato con affetto Herbie Herbert sui canali social. "Sono molto rattristato dalla notizia della recente perdita di Walter (Herbie) Herbert, che conosco da quando ero con i Santana. L'ho incontrato per mezzo di Gregg Rolie e Jackie Villanueva (Dr. Brown). Abbiamo viaggiato per il mondo insieme, prima con i Santana, poi con i Journey. Poco dopo aver completato l'album “Caravanserai” (disco dei Santana del 1972, l'ultimo con Schon e Rolie che l'anno seguente fondarono i Journey, ndr), ci siamo sciolti. Herbie aveva deciso di avviare una società di management, mi contattò per propormi di gestirmi e di fondare una band sul mio modo di suonare la chitarra e così iniziò il nostro lungo fantastico viaggio".



Il chitarrista dei Journey ha inoltre aggiunto che "custodirà tutti i momenti incredibili, le prove e le tribolazioni che abbiamo vissuto insieme. Herbie è stato un manager incredibile e pratico e ha combattuto per tutti noi da vero figlio di puttana in ogni fase del percorso. Ora posso facilmente dire che senza la sua visione non ci sarebbero mai state molte delle cose innovative che abbiamo condiviso".

Durante la sua carriera, Herbert ha anche gestito gruppi come la Steve Miller Band, Mr. Big, Enuff Z'Nuff e i progetti collaterali dei Journey, The Storm e Hardline. Ha co-gestito gli svedesi Roxette e Europe.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.