Rockol Awards 2021 - Vota!

Kasabian, ritorno elettrizzante con il nuovo singolo "Alygatyr"

Il buongiorno di oggi è gentilmente offerto da Serge Pizzorno e soci: ecco come suona la nuova "Alygatyr", uscita stanotte, prima canzone della band senza Tom Meighan.
Kasabian, ritorno elettrizzante con il nuovo singolo "Alygatyr"

Un nuovo singolo a schiaffo. All'insegna di un ritorno elettrizzante. I Kasabian hanno pubblicato una nuova canzone, che inaugura il prossimo capitolo discografico della band di Serge Pizzorno. "Alygatyr", questo il titolo del brano, è il primo inedito che i Kasabian pubblicano dai tempi di "For crying out loud", il loro ultimo album in studio, datato 2017. Potete ascoltare il pezzo proprio qui sotto:

"Alygatyr" è il primo singolo che i Kasabian pubblicano dopo l'uscita dal gruppo del cantante Tom Meighan, dichiaratosi colpevole lo scorso anno di aver aggredito l'ex compagna Vikki Ager e per questo condannato dalle autorità britanniche a 200 ore di servizi sociali. "Abbiamo il cuore spezzato. Tuttavia non ci restava altra scelta se non quella di chiedere a Tom di lasciare il gruppo. Non c'è assolutamente modo di perdonare la sua condanna per aggressione. Violenza domestica e abusi di qualsiasi tipo sono del tutto inaccettabili. Non appena abbiamo scoperto le accuse mosse a Tom, noi, come band, abbiamo deciso di non poter più lavorare con lui", scrissero Pizzorno e soci in una nota diffusa tramite i loro canali social ufficiali, commentando la vicenda e l'allontanamento di Meighan dalla band.

Sia la Ager che Meighan hanno cercato successivamente di ridimensionare l’accaduto parlando di “incidente episodico” dovuto a un “litigio tra ubriachi”. Sulla sua estromissione dai Kasabian, Meighan ha commentato: "Ho passato la mia vita con loro: deve essere stato straziante anche per loro avermi visto in quelle condizioni”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.