Rockol Awards 2021 - Vota!

Cosa aspettarsi da Marco Mengoni prodotto da Mace e Venerus?

Due dei migliori produttori e musicisti della scena italiana contemporanea al servizio di una delle voci più interessanti del pop tricolore.
Cosa aspettarsi da Marco Mengoni prodotto da Mace e Venerus?
Credits: Alvaro Beamud Cortes

Due dei migliori produttori e musicisti della scena italiana contemporanea al servizio di una delle voci più interessanti del pop tricolore. Cosa aspettarsi dalla collaborazione tra Marco Mengoni e Mace e Venerus? È della coppia che ha rinnovato l'urban pop italiano, già dietro a successi recenti come "La canzone nostra" e "Senza fiato", la produzione di "Cambia un uomo", il singolo che il prossimo 29 ottobre segnerà il ritorno di Marco Mengoni. Il brano arriva dopo la hit estiva "Ma stasera", che era invece prodotta da Tino Piontek, il dj tedesco dietro al progetto Purple Disco Machine, mentre all'inizio dell'anno era uscita "Venere e Marte", in duetto con Frah Quintale, prodotta da Takagi & Ketra. 

"Cambia un uomo" è stato scritto dallo stesso Mengoni insieme a Daniele Magro. Per alimentare le aspettative dei fan il cantante e il suo staff hanno elaborato una campagna promozionale basata su affissioni a Milano in cui compaiono frasi del testo - "fosse l'ultima notte che abbiamo sai / io con tutte le altre la cambierei / perché solo nel perdono cambia un uomo" - e anteprime video nelle grandi stazioni dove la cover del singolo prende vita. Mengoni ha poi offerto un'anticipazione di "Cambia un uomo" sul suo profilo TikTok in cui, dallo studio di registrazione, ha fatto ascoltare alcuni secondi del brano, dalla matrice soul e gospel, caratterizzato da un suono corposo che strizza l'occhio alle atmosfere black degli Anni '60. 

Mengoni ha annunciato due date in programma negli stadi la prossima estate, i primi della sua carriera, partita con la vittoria a "X Factor" nel 2009: si esibirà il 19 giugno 2022 allo Stadio San Siro di Milano e il 22 giugno allo Stadio Olimpico di Roma. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.