Rockol Awards 2021 - Vota!

Slash: “The River Is Rising” anticipa l'uscita del nuovo album "4"

"4" è il quarto album del chitarrista dei Guns N'Roses con Myles Kennedy & The Conspirators
Slash: “The River Is Rising” anticipa l'uscita del nuovo album "4"

Slash ft. Myles Kennedy & The Conspirators annunciano l’uscita del loro nuovo album intitolato “4” per il prossimo 11 febbraio 2022. “4” è il quinto album da solista di Slash ed è il quarto con la sua band formata da Myles Kennedy (voce), Brent Fitz (batteria), Todd Kerns (basso e voce) e Frank Sidoris (chitarra e voce). L'album, che giunge a distanza di tre anni dal precedente "Living the Dream" (leggi qui la recensione), è anticipato dalla pubblicazione del primo singolo “The River Is Rising” che è accompagnato da un video girato a Los Angeles da Todd Harapiak.

Slash descrive così “The River Is Rising”: “Ci sono due o tre canzoni nell’album che sono state scritte durante la pandemia, tutto il resto era già stato scritto. "The River Is Rising" è una delle ultime canzoni che ho scritto prima di iniziare la preproduzione, ed essendo un brano nuovo con una sua propria energia, è stata la prima cosa su cui ci siamo concentrati. Si tratta della canzone più giovane dell’album, e la parte double-time è una mia idea che ho messo alla fine dell’arrangiamento. Poi, quando eravamo da RCA, Dave Cobb suggerì di metterla subito dopo il breakdown. Quindi, siamo andati diretti sulla prima parte e ho semplicemente suonato l’assolo su questa. Si è trattato di uno di quei momenti in cui stavamo jammando, cercando l’arrangiamento perfetto, ed è semplicemente successo”.

Il cantante Myles Kennedy, parlando del brano, aggiunge: “Il testo esplora come le persone possano subire il lavaggio del cervello o essere indottrinati da un’idea pericolosa. Dopo avere mandato avanti e indietro il demo alcune volte, ero certo che fosse la traccia di apertura dell’album. Per me, è una canzone importante”:

“4” è stato registrato a Nashville allo storico RCA Studio A con il produttore Dave Cobb. La band ha registrato - per la prima volta in assoluto - i brani dal vivo in studio, compresi gli assoli di chitarra e le voci.

I pre-ordini digitali e fisici di “4” sono in vari formati, tra cui un Deluxe Vinyl Box Set con una copertina gatefold in quattro colori (nero, rosso, blu e viola), distribuiti casualmente in una O-card specchiata. Ogni vinile è un vinile nero da 140g e contiene anche un plettro, una Axe Heaven Custom Limited Edition 4 Slash Les Paul Mini-Guitar, un CD softpack in uno dei quattro colori (anche qui distribuiti casualmente), una cassetta contenente delle prove live di quattro brani intitolata “Live Rehearsal Tape 5/28/21”, un libro fotografico di 36 pagine che include un’intervista al gruppo e testi scritti a mano, una toppa ricamata, una litografia firmata (limitata alle prime 500 copie) e un contenitore per plettri con 4 plettri SLASH Custom. Saranno disponibili anche un Deluxe CD boxset, un album su Cassetta, oltre a pacchetti con Vinile standard e CD. Per maggiori informazioni sui pacchetti cliccate qui.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/0pcAweR7Dm-A0zJVzf2lGY-NoaY=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/62fad7ec-962e-a7d4-e847-099e5587ce71.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.