Rockol Awards 2021 - Vota!

Maneskin: i video del concerto a sorpresa a Londra

La band si è esibita sul palco della O2 Academy Islington, nella capitale britannica. In scaletta anche cover di Stooges, Franz Ferdinand e Killers. E ora a Budapest la sfida con Foo Fighters, Coldplay e Imagine Dragons.
Maneskin: i video del concerto a sorpresa a Londra
Credits: Ilaria Ieie

Una dozzina di pezzi. Compresa naturalmente la cover di "Beggin'" dei Four Seasons che li ha catapultati in cima alle classifiche mondiali dopo la vittoria all'Eurovision Song Contest con "Zitti e buoni". E quella di "I wanna be your dog" degli Stooges che suonano dal vivo da ormai diversi mesi. I Maneskin si sono esibiti ieri sera alla O2 Academy Islington, a Londra: un concerto gratuito annunciato a sorpresa annunciato ieri mattina, con i biglietti terminati nel giro di pochi minuti.

La band capitanata da Damiano David, che ha appena pubblicato il nuovo singolo "Mammamia" (nella classifica settimanale dei singoli più venduti nel Regno Unito, la scorsa settimana, ha debuttato alla 53esima posizione), ha suonato dal vivo alcuni brani contenuti nel suo ultimo album "Teatro d'ira - Vol. 1", uscito lo scorso marzo dopo la vittoria al Festival di Sanremo: da "In nome del padre" a "Lividi sui gomiti", passando per la stessa "Zitti e buoni", "Coraline", "La paura del buio" e "I wanna be your slave". In scaletta anche la cover di "Somebody told me" dei Killers e quella di "Take me out" dei Franz Ferdinand. Ecco alcuni video della serata:

Questa la scaletta completa:

SETLIST

In nome del Padre
Zitti e buoni
Take Me Out / Somebody Told Me
Beggin' - Cover di The Four Seasons
Chosen
Coraline
La paura del buio
For Your Love
MAMMAMIA
Close to the Top
I Wanna Be Your Dog - Cover di The Stooges
I Wanna Be Your Slave
Lividi sui gomiti

BIS #1

I Wanna Be Your Slave

I Maneskin hanno ottenuto tre candidature agli MTV European Music Awards 2021, in programma il prossimo 14 novembre 2021 al Papp László Budapest Sportaréna in Ungheria (qui i dettagli su come seguire lo show). La band è in lizza nella categoria “Best rock” insieme a Coldplay, Foo Fighters, Imagine Dragons, Kings Of Leon e Killers e  in quella “Best group” insieme a BTS, Imagine Dragons, Jonas Brothers, Little Mix e Silk Sonic. Il gruppo lanciato nel 2017 da "X Factor" si contende poi con Aka7even, Caparezza, Madame e Rkomi il titolo di "Best Italian Act".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.