Rockol Awards 2021 - Vota!

Robert Fripp, in uscita il cofanetto "Music For Quiet Moments"

Il frontman dei King Crimson annuncia la pubblicazione per il prossimo novembre
Robert Fripp, in uscita il cofanetto "Music For Quiet Moments"

Il leader dei King Crimson, Robert Fripp, ha annunciato che il prossimo 19 novembre pubblicherà una raccolta di otto dischi della sua serie "Music For Quiet Moments".

Nel maggio 2020, durante il lockdown, Fripp creò una serie di paesaggi sonori, caricandoli una volta alla settimana sulla sua pagina YouTube, su altri servizi di streaming e sul sito web di DGM: questa serie venne chiamata 'Music For Quiet Moments'.

I brani volevano essere uno spazio di riflessione e un momento di pausa dalle preoccupazioni quotidiane, cercando di fornire un attimo di calma e forse infondere, un senso di speranza, in un periodo molto travagliato come quello che si è vissuto agli inizi della pandemia.

Ha così spiegato Robert Fripp: "I momenti tranquilli sono quando ci prendiamo del tempo per stare in pace. A volte i momenti di quiete ci vengono a trovare. La quiete può essere vissuta con il suono e anche attraverso il suono; in un luogo che riteniamo sacro, o magari su un treno affollato della metropolitana che sfreccia verso Piccadilly o Times Square. I momenti di quiete della mia vita musicale, espressi in "Soundscapes", sono profondamente personali, ma assolutamente impersonali: affrontano le preoccupazioni che condividiamo all'interno della nostra comune umanità."

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/O3Ns2J_mV-IeAlYA0AGxdd9HqDQ=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/robert-fripp-music-for-quiet-moments-boxset-3.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.