Rockol Awards 2021 - Vota!

Slash, in arrivo il nuovo singolo ‘The River Is Rising’

Il chitarrista dei Guns N’ Roses pubblicherà un brano inedito, registrato con Myles Kennedy e i Conspirators, il prossimo venerdì 22 ottobre
Slash, in arrivo il nuovo singolo ‘The River Is Rising’

Si intitola “The River Is Rising” il singolo inedito che Slash pubblicherà il prossimo venerdì, 22 ottobre: il brano, registrato insieme a Myles Kennedy e i Conspirators, è il primo estratto dalla prossima prova da solista del chitarrista dei Guns N’ Roses, ideale seguito di “Living the Dream” del 2018. A darne notizia è stato lo stesso artista per mezzo dei suoi canali social ufficiali:

“Questa è stata la prima volta che abbiamo suonato live tutte le chitarre, il basso e la batteria, tenendo buone tutte le tracce. E abbiamo registrato anche la voce dal vivo”, ha spiegato Slash nel teaser del brano a proposito delle session di registrazione: “Il sound è quello di un gruppo che suona le canzoni che ha scritto, ed è proprio quello che stavamo cercando”.

“Dal mio punto di vista, questo è praticamente un disco dal vivo”, ha aggiunto il cantante Myles Kennedy: “Abbiamo solo cercato di fotografare a che punto siamo arrivati nelle nostre vite, facendolo nel modo più autentico possibile”.

“Credo che il disco, in sé, sia ​​probabilmente la cosa migliore che abbiamo fatto finora. Non stiamo mostrando segni di rallentamento”, aveva dichiarato Slash annunciato il ritorno in pista con Kennedy e i Conspirators, attualmente composti da - oltre al già leader degli Alter Bridge alla voce - Todd Kerns al basso, Brent Fitz alla batteria e Frank Sidoris alla chitarra.

Al momento non sono stati rivelati dettagli come data d’uscita, tracklist e presenza di eventuali ospiti del nuovo album solista di Slash: quinta prova in studio del chitarrista nato nel ‘56 a Stoke-on-Trent, nello Staffordshire, dopo l’eponimo debutto del 2010, “Apocalyptic Love” del 2012, “World on Fire” del 2014 e “Living the Dream” del 2018, la nuova fatica “in proprio” sulla lunga distanza dello storico sodale di Axl Rose è stata scritta tra il 2018 e il 2019, e registrata a Los Angeles, città dove Slash risiede dalla primissima infanzia.

Saul Hudson - questo il nome all’anagrafe dell’artista - sarà impegnato dal vivo con i Guns N’ Roses a partire dal prossimo 4 giugno, quando la band di “Sweet Child O’ Mine” farà debuttare il proprio tour europeo 2022 da Lisbona, in Portogallo: la serie di eventi prevede anche una sosta in Italia, programma per il 10 luglio prossimo allo stadio Meazza di San Siro, a Milano.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.