Rockol Awards 2021 - Vota!

Vasco Rossi, online il teaser del video di ‘Siamo qui’

Sul set, con il cantante emiliano, l’attrice già star di ‘Baby’ Alice Pagani
Vasco Rossi, online il teaser del video di ‘Siamo qui’

Sui propri canali social ufficiali Vasco Rossi ha reso disponibile un teaser del video di “Siamo qui”, secondo singolo e title track del nuovo album dell’artista emiliano, che raggiungerà il mercato il prossimo 12 novembre.

La clip è stata diretta da Pepsy Romanoff, all’anagrafe Giuseppe Romano, regista di fiducia di Rossi - già chiamato a coordinare la realizzazione di “Vasco Modena Park - Il film” del 2017 e “Vasco Non Stop Live 018+019” del 2019 - noto anche per le collaborazioni con esponenti di spicco della scena urban nazionale come Sfera Ebbasta e Salmo: alle riprese ha preso parte anche Alice Pagani, attrice ascolana - classe 1998 - già nota per aver interpretato il personaggio di Ludovica Storti nella serie televisiva “Baby” e fresca della pubblicazione del suo romanzo di debutto, “Ophelia”.

“E’ un album ‘in direzione ostinata e contraria’”, ha spiegato lo stesso Rossi a proposito della sua nuova fatica in studio durante l’incontro con la stampa tenuto lo scorso 13 ottobre a Milano: “È suonato con strumenti veri, come non se ne sentono oggi: ci sono produzioni anche interessanti, ma non suonate. Ad un certo punto volevo anche usare l’autotune, ma mi hanno detto che non potevo, perché sono troppo intonato. Sento tutti questi nuovi cantanti con delle vocine da bambini: ma servono queste vocine per piacere alle donne?”.

Vasco Rossi tornerà sul palco il prossimo 20 maggio alla Trentino Music Arena di Trento: la tranche di appuntamenti dal vivo per l’estate 2022 della voce di “Bollicine”, dopo la data inaugurale, proseguirà alla volta di Milano (24 maggio), Imola (28), Firenze (3 giugno), Napoli (7), Roma (al Circo Massimo, l’11 e il 12 giugno), Messina (17), Bari (22) e Ancona (26), per concludersi il 30 giugno a Torino.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.