Rockol Awards 2021 - Vota!

Loredana Berté, nel nuovo album ci sono J-Ax, Fedez e Nitro

Il nuovo progetto discografico uscirà il 5 novembre.
Loredana Berté, nel nuovo album ci sono J-Ax, Fedez e Nitro

"Lacrime in limousine" (feat. Fedez) a "Donne di Ferro" (feat. J-Ax) fino a "Florida" (feat. Nitro). Loredana Bertè è pronta con il "Manifesto", un disco ricco di collaborazioni in uscita l 5 novembre e contiene 10 tracce inedite.  Per Loredana Berté l'ultimo anno è stato ricco di attività e riconoscimenti a 360° tra tv, cinema e musica. All'Arena di Verona ha ricevuto un premio speciale "per la sua trasversalità, in quanto è riuscita a volare su cinque decenni con i suoi successi e ad unire - come nessun altro ha fatto - diverse generazioni nell'amore per la sua musica, sempre attuale e all'avanguardia".

A dimostrazione di questo premio speciale, incredibilmente sono arrivati quasi in contemporanea Dischi d'Oro per brani e album del passato e del presente: per LiBerté, uscito nel settembre 2018, per il singolo Figlia di…(2021) , per Sei Bellissima (1974), per E la luna bussò (1979) e per Non sono una Signora (1982). Quest'ultima è stata certificata anche Disco di Platino per il digitale. E ora Loredana Berté annuncia l'uscita di nuovo album di inediti. Il nuovo progetto esce per Warner Music e il titolo dell'album è "Manifesto". Per dare una piccola anticipazione sui contenuti e il concept del disco, Loredana fa sua una frase di Alda Merini: "ma da queste profonde ferite usciranno farfalle libere". 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.