Damon Albarn pubblica un'altra anticipazione dal nuovo album solista

Il frontman di Blur e Gorillaz pubblica “The Tower Of Montevideo” e il relativo video
Damon Albarn pubblica un'altra anticipazione dal nuovo album solista

Il prossimo 12 novembre Damon Albarn darà alle stampe il suo nuovo album solista “The nearer the fountain, more pure the stream flows, And sweeter the river into which love grows”. Come anticipazione, dopo la title track e i singoli “Polaris”, “Particles” e “Royal Morning Blue”, il frontman di Blur e Gorillaz ha pubblicato un nuovo brano.

La canzone si intitola “The Tower Of Montevideo” e, come riportato in un comunicato stampa, è ispirata a Palacio Salvo, edificio uruguaiano degli anni ’20, ed “esplora la malinconica meraviglia che ha accompagnato Damon nell’esplorazione di questa parte del Sud America, dove Rio De La Plata incontra il Sud Atlantico, un posto che lui stesso ha descritto come ‘familiare eppure totalmente mistico’”. Il brano è accompagnato dal video - riportato di seguito - parte della serie “Sublime Boulevards - Performance Films”.

L’album, che prende il titolo da un verso del poema "Love and Memory" di John Clare, è il secondo disco solista di Damon Albarn, in arrivo a 7 anni di distanza da "Everyday robots”, ed era stato inizialmente pensato come un lavoro orchestrale ispirato ai paesaggi islandesi. Lo scorso anno durante il lockdown il 53enne musicista si è riavvicinato alla musica, dando vita a 11 tracce che esplorano tematiche come la fragilità, la perdita, la nascita e la rinascita. Il risultato è una raccolta di brani in cui Albarn si presenta come uno storyteller.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.