Red Hot Chili Peppers, c'è il nuovo album: "Sarà diverso"

Dalla nave che negli ultimi cinque anni, quelli trascorsi dall'uscita di "The getaway", li ha tenuti lontani dalle scene discografiche, i Red Hot Chili Peppers gridano finalmente "terra!".
Red Hot Chili Peppers, c'è il nuovo album: "Sarà diverso"

Dalla nave che negli ultimi cinque anni, quelli trascorsi dall'uscita di "The getaway", li ha tenuti lontani dalle scene discografiche, i Red Hot Chili Peppers gridano finalmente "terra!". La band di "Californication" ha fatto sapere che il nuovo album di inediti è all'orizzonte.

A parlare a nome di tutti i suoi compagni di gruppo è stato il percussionista Chad Smith, in un'intervista concessa all'edizione statunitense di Rolling Stone: 

Avrà un suono diverso, ma che rispecchia bene la chimica che si crea tra di noi ogni volta che facciamo musica insieme. Sarà un disco dei Red Hot Chili Peppers, ma diverso, nuovo. A me sembra grandioso. Ci piace moltissimo e ne andiamo fieri. 

L'album, che non ha ancora un titolo né una data d'uscita, è il primo che i Red Hot Chili Peppers hanno inciso dopo il ritorno nella band di John Frusciante, alle sei corde prima dall''88 al '92, poi dal '98 al 2009, infine tornato a fare musica con Anthony Kiedis e soci nel 2019. L'ultimo album dei RHCP alle cui lavorazioni prese parte Frusciante fu "Stadium Arcadium" del 2006:

Ha lavorato sodo. Tutti abbiamo lavorato sodo, ma lui ha fatto la differenza, con le sue magie. 

Chad Smith ha lasciato intendere che l'album dovrebbe arrivare nei negozi appena prima della partenza del nuovo tour dei Red Hot Chili Peppers, che debutterà il 4 giugno 2022 da Siviglia. In Italia la band arriverà già il 18 giugno, per un'unica data al Firenze Rocks.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.