Censis, nel primo semestre del 2021 radiovisione in crescita del 4,7%

Nel corso dell’ultimo anno il formato ha conquistato in Italia 5 milioni di nuovi ascoltatori
Censis, nel primo semestre del 2021 radiovisione in crescita del 4,7%

Il Censis ha pubblicato il secondo rapporto “La transizione verso la radiovisione”: secondo l’istituto di ricerca, nel corso del primo semestre del 2021 il formato che ha portato la radio sugli schermi televisivi è cresciuto, in termini di ascolti, del 4,7% rispetto all’ultimo rilievo effettuato nello stesso periodo del 2019. Complessivamente, i nostri concittadini che seguono saltuariamente la radiovisione sono 11 milioni: più di 5 milioni di spettatori, nell’ultimo anno e mezzo, hanno scoperto per la prima volta la radiovisione sugli schermi televisivi. Quelli che seguono i programmi radiofonici da device diversi da quelli tradizionali sono, in totale, più di 19 milioni.

    Il Censis ha pubblicato il secondo rapporto “La transizione verso la radiovisione”: secondo l’istituto di ricerca, nel corso del primo semestre del 2021 il formato che ha portato la radio sugli schermi televisivi è cresciuto, in termini di ascolti, del 4,7% rispetto all’ultimo rilievo effettuato nello stesso periodo del 2019. Complessivamente, i nostri concittadini che seguono saltuariamente la radiovisione sono 11 milioni: più di 5 milioni di spettatori, nell’ultimo anno e mezzo, hanno scoperto per la prima volta la radiovisione sugli schermi televisivi. Quelli che seguono i programmi radiofonici da device diversi da quelli tradizionali sono, in totale, più di 19 milioni.

Questo è un contenuto esclusivo per gli iscritti a Music Biz

controllo dell'utente in corso
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.