I Maneskin tirano in ballo Jimmy Page per promuovere il nuovo singolo ‘Mammamia’

Sui social del gruppo appare una foto ritoccata del chitarrista dei Led Zeppelin. Loro: ‘Gli haters diranno che…’
I Maneskin tirano in ballo Jimmy Page per promuovere il nuovo singolo ‘Mammamia’
Credits: Francis Delacroix

E’ uscito oggi, venerdì 8 ottobre, il nuovo singolo dei Maneskin, “Mammamia”. La band capitanata da Damiano David e Victoria De Angelis, che ha presentato il brano con una diretta da Berlino - ne abbiamo riferito qui - ha salutato la pubblicazione con un post lanciato poche ore fa sui propri canali social:

Lo scatto - ovviamente d’epoca - ritrae il chitarrista dei Led Zeppelin Jimmy Page, con un particolare aggiunto tramite fotoritocco, ovvero la fibbia della cintura, la stessa che appare sulla copertina del nuovo singolo:

La stessa operazione - con il medesimo, ironico commento: "Gli haters diranno che è Photoshop" - è stata ripetuta con altre immagini universalmente note, come quelle del David di Michelangelo e Madonna (di qualche anno fa):

Se a unire la band di “Zitti e buoni” e il capolavoro del Rinascimento conservato a Firenze è giusto il nome del cantante, l’addetto alle sei corde della leggendaria band di “Good Times Bad Times” è collegato ai Maneskin tramite sua figlia Scarlet Page, classe 1971, che lo scorso maggio - subito dopo la vittoria dei Maneskin all’Eurovision Song Contest - ammise di avere un debole per il gruppo romano, in particolare per il chitarrista Thomas Raggi.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.