Red Hot Chili Peppers riconfermati come headliner del Firenze Rocks nel 2022

La band, con il chitarrista John Frusciante tornato in formazione, suonerà in Italia come headliner della giornata del 18 giugno 2022
Red Hot Chili Peppers riconfermati come headliner del Firenze Rocks nel 2022

I Red Hot Chili Peppers sono stati riconfermati come headliner del Firenze Rocks nel 2022. La band, con il chitarrista John Frusciante tornato in formazione, suonerà sul palco della Visarno Arena di Firenze il 18 giugno dell’anno venturo, nella stessa giornata in cui si esibirà anche Asap Rocky.

L’annuncio arriva dopo la riprogrammazione della manifestazione dal 2021 al 2022 a causa dell’emergenza Coronavirus e l’annuncio che i Green Day, i Muse e i Metallica saranno i gruppi principali del Firenze Rocks nelle giornate rispettivamente del 16, 17 e 19 giugno.

Come da comunicato stampa degli organizzatori, i biglietti precedentemente acquistati per lo show dei Red Hot Chili Peppers previsto nel 2020 (12 giugno), poi posticipato nel 2021 (16 giugno), restano validi per la giornata del 18 giugno 2022.

Lo scorso settembre il gruppo formatosi a Los Angeles ha annunciato il tour mondiale, che vedrà la band tenere i suoi primi concerti con il chitarrista John Frusciante nuovamente in formazione dopo il suo ritorno nella band californiana nel 2019 che ha colmato un'assenza lunga 10 anni, con un divertente video. Anche oggi - 7 ottobre - per annunciare nuove date della tournée, compresa quella italiana, hanno condiviso un filmato dal tono ironico. La clip è riportata di seguito:

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.