Rockol Awards 2021 - Vota!

Madonna: dove guardare il film documentario "Madame X"

La Regina del Pop torna sulle scene. Non con un nuovo album, ma con il film che racconta la promozione dal vivo del suo ultimo lavoro, tra infortuni e altri guai. Ecco dove guardarlo in Italia.
Madonna: dove guardare il film documentario "Madame X"

L'attesa è finita: la Regina del Pop si prepara a tornare sulle scene. Non con un nuovo album di inediti, ma con un film-documentario. Quello legato a "Madame X", il suo ultimo progetto discografico, uscito nel 2019, il cui tour è stato segnato da non prochi problemi legati agli infortuni della popstar. Intitolato semplicemente "Madame X", presentato da Madonna con un trailer pubblicato sui suoi canali social ufficiali, il documentario andrà in streaming su Paramount+ negli usa, in America Latina e in Canada a partire da domani, venerdì 8 ottobre.

Ma sarà possibile guardarlo anche dall'Italia. Nel nostro paese, infatti, "Madame X" andrà in onda su MTV - canale 131 di Sky - alle 21.10 di domani stesso e in streaming su NOW. Su MTV Music - canali 132 e 704 di Sky - il film sarà trasmesso in anteprima sempre domani, ma alle 20, e in replica sabato 9 ottobre alle 21.10. .

Girato a Lisbona, in Portogallo, il documentario fa rivivere le esibizioni teatrali della tournée di Madonna legata a "Madame X": gli spettacoli hanno coinvolto una cinquantina di artisti tra cui musicisti e ballerini provenienti da tutto il mondo. La regia è di Ricardo Gomes, la direzione musicale di Kevin Antunes.

Madonna ha recentemente annunciato uno "storico" accordo con Warner Music Group: si tratta di una partnership globale che comprende l'intero catalogo di musica finora registrata dalla voce di "Like a Virgin". L'accordo vede di fatto Madonna tornare a collaborare con l'etichetta che la lanciò e include il catalogo Sire/Maverick/Warner più i tre album più recenti, "MDNA", "Rebel heart" e lo stesso "Madame X", che sono stati pubblicati da Interscope Records ma andranno a far parte del catalogo Warner nel 2025.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.