Oasis, all'asta il tamburello di "(What's The story) Morning Glory?"

Potrà essere acquistato con una cifra compresa tra le 300 e le 500 sterline.
Oasis, all'asta il tamburello di "(What's The story) Morning Glory?"

Il tamburello utilizzato per le registrazioni di "(What's The story) Morning Glory?", secondo e storico album degli Oasis, è tra i pezzi che saranno battuti all'asta il prossimo mese dalla casa d'aste Hansons. Pochi giorni fa "(What's The Story) Morning Glory?", tra i dischi più iconici degli anni '90, ha compiuto 26 anni. Ora uno degli strumenti utilizzati per registrarlo andrà all'asta per la gioia di tutti i fan. 

Utilizzato da Liam Gallagher per tutte le registrazioni dell'album, il tamburello ormai molto rovinato è stato preso dal tecnico del suono che ha lavorato all'album, Nick Brine:"Il tamburello è stato utilizzato durante le registrazioni del disco. Era molto rovinato alla fine delle sessioni e lo avrebbero buttato via ma io ho chiesto di averlo" - ha raccontato Brine che ha aggiunto "Nel corso degli anni è stato utilizzato anche su dischi di artisti come Teenage Fanclub, The Darkness, Kasabian, Arctic Monkeys, Supergrass e Verve". Il pezzo da collezione sarà battuto dalla casa d'aste britannica Hansons Auctioneers il prossimo 2 novembre all'interno della Music Memorabilia Auction.

Tra gli altri pezzi legati ai Gallagher che saranno battuti all'asta, anche due maglie di calcio appartenute alla band e realizzate appositamente per una partita di beneficenza.

Si tratta di due maglie da calcio color magenta realizzate su misura dall'Adidas per gli Oasis che le indossarono in una partita di calcio per beneficenza nel 1996. Sul petto il logo della band e lo stemma 'Bolt Makers Arms FC' e sul retro il nome N.Gallagher con il numero 7 per quella di Noel Gallagher e Arthurs con il numero 6 su quella dell'altro chitarrista Paul 'Bonehead' Arthurs. Le maglie partiranno da una base d'asta rispettivamente di 1000 - 1500 sterline per quanto riguarda Noel e 800 - 1000 sterline per quella di Bonehead. Il tamburello, invece, ha un prezzo stimato che si aggira tra le 300 e le 500 sterline.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.