Slash, online il teaser del nuovo album con Myles Kennedy e i Conspirators

‘E’ probabilmente la cosa migliore che abbiamo fatto fino a oggi’, dice il chitarrista
Slash, online il teaser del nuovo album con Myles Kennedy e i Conspirators

A tre anni dalla pubblicazione di “Living the Dream” - l’ultimo disco dato alle stampe dal chitarrista dei Guns N’ Roses con Myles Kennedy e i Conspirators - Slash ha rivelato di essere prossimo a tornare alla ribalta con il suo progetto parallelo alla band di “Sweet Child O’ Mine”. Ad annunciarlo è stato lo stesso artista con un post pubblicato sui suoi canali social ufficiali:

Nella clip, della durata di appena dodici secondi, oltre a spezzoni video che ritraggono la band in azione e un estratto da uno dei brani è presente un breve intervento dello stesso Slash, che dichiara: “Credo che il disco, in sé, sia ​​probabilmente la cosa migliore che abbiamo fatto finora. Non stiamo mostrando segni di rallentamento”.

Come già annunciato da Rockol lo scorso 27 settembre, il lavoro sarà pubblicato dalla Gibson Records, etichetta collegata alla leggendaria manifattura di strumenti musicali con sede principale a Nashville che produce il modello di chitarra preferito da Slash, la Les Paul, mitica solid body sul mercato dal 1952. “E’ un onore essere il primo artista ad essere pubblicato dalla neonata Gibson Records”, dichiarò lui commentando il sodalizio con la casa discografica: “Si tratta sicuramente di un picco nella nostra partnership, e dopo avere lavorato con Gibson così a lungo so che Gibson Records sarà una label che supporterà davvero i suoi artisti in modo creativo. Non solo io, ma tutti gli artisti con cui decideranno di lavorare”.

Oltre al già leader degli Alter Bridge alla voce, i Conspirators sono composti da Todd Kerns al basso, Brent Fitz alla batteria e Frank Sidoris alla chitarra. Al momento - riguardo la pubblicazione - non sono stati rivelati dettagli relativi alla data di uscita, alla tracklist e alla presenza di eventuali ospiti.

Come rivelato da Kennedy alla stazione radiofonica newyorchese Q104.3 qualche settimana fa, il disco è stato scritto tra il 2018 e il 2019: i brani inseriti nel lavoro sono stati registrati “alla vecchia maniera”, dal vivo, a Los Angeles, dove vive Slash.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.