Bruce Springsteen, cimeli all’asta a fine ottobre

Tre manoscritti e due armoniche saranno messi all’incanto dalla casa d’aste Bonhams: i dettagli
Bruce Springsteen, cimeli all’asta a fine ottobre

Tre manoscritti e due armoniche legati alla carriera di Bruce Springsteen saranno messi all’asta il prossimo 28 ottobre dalla società specializzata Bonhams. A finire all’incanto saranno i testi autografi di "Thunder Road", "For You" e "Night", e due armoniche a bocca utilizzate durante le session di “Born to Run” (1975) e “Nebraska” (1982).

Il manoscritto di “Thunder Road” - quattro pagine vergate su fogli di bloc notes a righe con la versione definitiva del brano (ma con due diverse opzioni per il primo verso) - dovrebbe essere venduto tra i 50mila e i 70mila dollari, mentre per quello di “For You” - sempre riportato su fogli di bloc notes, con due piccole modifiche rispetto al testo definitivo - ci si aspetta che venga battuto tra i 25mila e i 30mila euro, la stessa cifra alla quale ci si aspetta di vendere il manoscritto di “Night”.

Più a buon mercato le armoniche, entrambe Hohner Marine Band dotate di custodia originale. La prima, in tonalità di Fa, fu usata durante le session di registrazione di “Thunder Road”, e viene venduta con tanto di lettera di certificazione di Mike Batlan, che tra il 1973 e il 1985 lavorò come tecnico degli strumenti per il Boss: il prezzo finale è stato stimato tra i 5000 e i 7000 dollari. Tra i 2000 e i 2500 dollari ci si aspetta di vendere quella - in tonalità di Mi - usata per registrare il brano di “Nebraska” “Johnny 99”: anche questo esemplare è reso disponibile accompagnato da una lettera di Batlan.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.