I Divina: dopo il singolo ‘Amanti isterici’, in inverno l’album d’esordio

Suonano insieme da dieci anni, e lo scorso 3 giugno hanno pubblicato il loro singolo d’esordio dal titolo “Amanti isterici”: loro sono i Divina, band toscana composta da Alberto Nelli (voce e chitarra), Valerio Sereni (basso), Valerio Selva (batteria) e Stefano Menicagli (chitarre).

“Siamo abbastanza soddisfatti del singolo appena uscito”, spiega Alberto a Rockol, “ma non ci accontentiamo, e speriamo vada sempre meglio. Siamo entusiasti del fatto che in inverno uscirà anche l’album. Per ora”, prosegue il cantante, “non sappiamo ancora il titolo definitivo, e dobbiamo scegliere i dieci o undici brani da inserire nel disco. Sicuramente uscirà un secondo singolo, e si intitolerà ‘Leccherai l’amore’”.
La band toscana ha alle spalle anni di esperienze musicali, ma fino ad ora i Divina avevano registrato prevalentemente brani acustici: “Tra i brani che dobbiamo selezionare per l’album”, precisa Alberto, “ce ne sono alcuni che risalgono a qualche anno fa. Probabilmente daremo più importanza ai nuovi pezzi, improntati sulla british music, ma sarebbe bello arrangiare le canzoni del passato con il nuovo stile che abbiamo oggi”.
I testi e le musiche sono scritti interamente da Nelli e compagni, e il tema ricorrente è quello dell’amore: “Vogliamo parlare di sentimenti”, spiega il cantante, “Per ora non ce la sentiamo di scrivere testi che parlano di politica e di questioni sociali. Cantiamo esperienze di vita quotidiana, non ispirandoci solamente a noi stessi, ma lasciandoci influenzare anche da ciò che accade ad altre persone. Suonando insieme da quasi dieci anni, con il gruppo sono cresciute una forte intesa e un grande affiatamento che ci permettono di decidere sempre la cosa migliore da fare”.

Alberto Nelli durante l’intervista ammette che gli piacerebbe molto, in futuro, collaborare con qualche artista italiano: “Del panorama musicale italiano”, precisa l’artista, “ci piacerebbe lavorare con Carmen Consoli, che apprezziamo sia come musicista che come persona. Ci piace molto anche lo stile cantautorale come quello di Gianluca Grignani. Nel nostro album, per ora, non ci sono collaborazioni, ma non si può mai dire… per ora non posso svelare di più”.
I Divina saranno in concerto il 21 luglio in provincia di Lucca, il 24 in provincia di Livorno e il 30 a Napoli. Per maggiori informazioni sulle date e i luoghi dei concerti è possibile consultare il sito Internet del gruppo www.divinaweb.net.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.