Scorpions: annunciato un concerto all'Arena di Verona, nel 2022

La band, che sta per tornare sulle scene con un nuovo album di inediti, il diciannovesimo, suonerà dal vivo in Italia nella primavera del prossimo anno: tutti i dettagli sui biglietti.
Scorpions: annunciato un concerto all'Arena di Verona, nel 2022

 50 anni di carriera, pià di 120 milioni di copie vendute in tutto il mondo grazie a successi come "Wind of change", "Still loving you", "Rock you like a hurricane", che non mancheranno nella scaletta: gli Scorpions tornano dal vivo e annunciano una data in programma anche in Italia, il 23 maggio 2022 all'Arena di Verona. Il "Rock Believer World tour", dal titolo del nuovo album della band, il diciannovesimo, che uscirà l'11 febbraio, riporterà Klaus Meine e soci sul palco dell'anfiteatro scaligero, dove si esibirono già nel luglio del 2018. I biglietti per il concerto saranno in vendita da venerdì 1° ottobre (prezzo a partire da 55 euro, più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali). 

"Rock Believer" è il primo disco degli Scorpions in sei anni: il precedente, "Return to forever", uscì nel 2015. L'album sarà preceduto il 21 ottobre dal singolo "Pacemaker". Si tratta del primo album degli Scorpions inciso con Mikkey Dee, ex batterista dei Mötorhead. 

“Ci siamo divertiti davvero tanto a registrare l’album e non vediamo l’ora di poter suonare di nuovo dal vivo”, dice il chitarrista Matthias Jabs. E Meine gli fa eco: “Non siamo mai stati così fermi tra un tour e l’altro come in questo periodo di pandemia e ovviamente la voglia di suonare dal vivo è sempre di più. Non vediamo l’ora di tornare in tour". Rudolf Schenker, chitarrista e fondatore della band, aggiunge: “La prospettiva di suonare con i miei compagni di band davanti a centinaia di migliaia di fan il prossimo anno e presentare il nuovo album dal vivo mi fa venire la pelle d’oca. Questo album e questo tour saranno qualcosa di davvero speciale per la nostra carriera.”

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.