Jethro Tull, a novembre l’edizione (con inediti) per il 50esimo anniversario di ‘Benefit’

L’album del 1970 torna nei negozi sotto forma di cofanetto da 4 Cd e 2 DVD
Jethro Tull, a novembre l’edizione (con inediti) per il 50esimo anniversario di ‘Benefit’

“Benefit”, il terzo album dei Jethro Tull originariamente pubblicato nel 1970, tornerà disponibile il prossimo 5 novembre sotto forma di cofanetto da 4 Cd e 2 DVD come edizione celebrativa per il cinquantesimo anniversario: nel box set saranno inclusi il remix delle tracce originali firmato nel 2013 da Steven Wilson, oltre che a outtake, rarità e inediti. L’uscita sarà corredata da un booklet da 100 pagine che includerà i contributi dei membri del gruppo Ian Anderson, Martin Barre, Glenn Cornick e Clive Bunker, oltre che a fotografie della formazione sia in studio che dal vivo.

Il terzo disco del nuovo cofanetto è dedicato alla registrazione del concerto “Live at Tanglewood 1970”, sempre remixata da Wilson, la cui registrazione video è inserita nel secondo DVD, mentre il quarto disco riporta la registrazione inedita del concerto “Live at the Aragon Ballroom” del 1970, a Chicago.

I Jethro Tull pubblicheranno nella prima metà del prossimo anno il nuovo disco di inediti in studio “The Zealot Gene”, del quale - al momento - non sono state confermate né tracklist né data di pubblicazione. Al momento, oltre ad Anderson, la line-up del gruppo comprende il chitarrista Joe Parrish-James, il tastierista John O'Hara, il bassista David Goodier e il batterista Scott Hammond.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.